Assistenza Remota sul Personal Computer
Forse non tutti sanno che è possibile avere una consulenza tecnica professionale sul tuo pc, anche stando comodamente seduti a casa; questo tipo di servizio di assistenza è possibile grazie all' intervento di un nostro tecnico che, collegandosi al vostro computer in remoto, può visualizzare e risolvere il problema. L' intervento tecnico a distanza naturalmente implica costi molto più bassi rispetto a quello on-site, a domicilio, ed è possibile per quasi tutte le tipologie di problematiche, non fische:
- rimozione virus, malware (incluso l'insidioso Trojan) e spyware
- assistenza tecnica su problemi relativi al sistema operativo
- installazione antivirus e altri software
- configurazione di rete wireless e LAN
- configurazioni e assistenza hardware
- recupero dati
- installazione e assistenza periferiche pc (stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner ecc...)
Come funziona l' assistenza e la riparazione remota?
L' assistenza del computer remota è possibile da parte dei nostri tecnici grazie all' installazione del software gratuito TEAMVIEWER sul vostro pc che, tramite un click, lo collega direttamente al computer del nostro tecnico. Questo utile programma una volta installato può comunque tornarvi utile per accedere ai vostri dati da qualsiasi postazione, rivelandosi molto utile per poter lavorare da casa sul pc che utilizzate in azienda o per collaborare a progetti con i vostri colleghi in tempo reale. Una volta svolta questa semplice operazione, un nostro tecnico informatico provvederà all' analisi del computer e alla riparazione necessaria.
Sotto il punto di vista della privacy dei dati, è sicura l'assistenza a distanza?
Assolutamente sì, il programma è strutturato in modo tale che per accedere al vostro computer con TeamViewer è necessario che forniate al tecnico un codice numerico rigenerabile, onde evitare usi impropri. Per questo, ogni volta che il tecnico ha necessità di intervenire in remoto ha necessariamente bisogno del nuovo codice che voi dovete generare tramite il programma, rendendo comunque impossibile qualsiasi azione di controllo dati da parte di persone terze.